Archivio Categoria: ORIENTAMENTO

Nov 08

INCONTRO CON I GENITORI PER LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

Dic 15

INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER I GENITORI

A breve i ragazzi di terza media dovranno affrontare la prima grande scelta della loro vita: la scuola secondaria di 2° grado. Per riflettere insieme su questo delicato passaggio, i genitori sono invitati ad un incontro informativo, tenuto dal prof. Da Re, che affronterà i seguenti punti nevralgici: 1. imparare ad orientarsi e a scegliere; …

Continua a leggere »

Mag 19

Educazione alla legalità e cyberbullismo: incontro con gli esperti della Questura di Padova

Nell’ambito del Progetto Orientamento, i ragazzi delle classi seconde della  scuola secondaria di primo grado, mercoledì 11 e giovedì 12 maggio, rispettivamente nei Plessi di Rubano e Sarmeola, hanno incontrato la Dott.ssa Nicoletta Bisello, Ispettore Superiore dell’Ufficio Minori della Questura di Padova, che insieme ai suoi colleghi ha affrontato e riflettuto con loro sulle delicate …

Continua a leggere »

Apr 24

“La rete e le sue maglie”: percorso di promozione sicurezza in Internet (sondaggio conclusivo)

Si è recentemente concluso il progetto d’Istituto “La Rete e le sue maglie: percorso di prevenzione per promuovere la sicurezza in Internet” gestito dalle Funzioni strumentali prof.sse Demartini e Fincatti e rivolto agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Attraverso due incontri è stato affrontato il tema della sicurezza in Internet, …

Continua a leggere »

Dic 02

INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER GENITORI

– Incontro informativo – Progetto Orientamento

Giu 08

SICUREZZA IN RETE CON TELEFONO AZZURRO

Si sono recentemente conclusi i laboratori di Telefono Azzurro nelle classi prime della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto d’istituto “Sicurezza in rete e cyberbullismo”, che anche quest’anno abbiamo realizzato nel nostro Istituto. Com’è noto, da molti anni l’Associazione S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus si occupa di promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, …

Continua a leggere »

Post precedenti «