Dic 19

PROGETTO E-TWINNING: “EAT… WHAT?

Complimenti ai ragazzi delle attuali classi 3^C e 3^G che con i loro insegnanti, Terrassan Sara, Da Re Antonio, Dell’Antonio Luciana e Dimitri Daniela, hanno ottenuto l’eTwinning Quality Label, un certificato di qualità nazionale che attesta il raggiungimento di precisi standard di qualità.

Il progetto ha avuto come tema l’alimentazione ed ha visto la partecipazione, oltre alle classi 2C e 2G del Plesso di Rubano (a.s. 2016/17), anche di una classe  di  Ayalik in Turchia e una di Valencia  in Spagna.

Il percorso ha avuto come scopo, oltre al raggiungimento degli obiettivi curriculari, quello di migliorare la dieta nei ragazzi, sviluppare la competenza digitale e lo spirito collaborativo.

Il percorso didattico “Eat … What?” è stato premiato con la seguente motivazione:

“Eat … What? è un progetto perfettamente integrato nel curricolo della scuola e ricco di attività che hanno previsto la collaborazione anche tra insegnanti della stessa scuola oltre che con i partner stranieri. Il progetto è molto ben programmato, gestito e documentato. Ottima la decisione di  far lavorare gli alunni in gruppi di nazionalità mista. Il Twin Space è ben organizzato e ricco di materiali. Un bel lavoro!”