Dic 19

PROGETTO E-TWINNING: “PALABRAS ENTONADAS”

Complimenti ai ragazzi della attuale classe 2^C che con la loro insegnante, Terrassan Sara,  hanno ottenuto l’eTwinning Quality Label, un  certificato di qualità nazionale  che attesta il raggiungimento di precisi standard di qualità.

Il progetto ha avuto come obiettivo quello di sviluppare la competenza linguistica in lingua spagnola attraverso il gioco. Quattro squadre di nazionalitá mista hanno realizzato una serie di compiti percorrendo un pentagramma per poter visualizzare le note di ogni misura e infine conoscere la melodia nascosta. La classe 1 C (a.s. 2016-2017) ha lavorato con due scuole spagnole, due francesi e una turca attraverso la piattaforma e-Twinning.

Il percorso didattico “Palabras Entonadas” è stato premiato con la seguente motivazione:

“Palabras entonadas” – Progetto nel complesso molto buono con ottima ricaduta sugli alunni relativamente agli obiettivi raggiunti. Le attività risultano chiare e ben programmate con una definizione ben delineata dei ruoli e dei compiti. Il progetto prevede la partecipazione di alunni con problemi di apprendimento e difficoltà legate alla memorizzazione e la loro partecipazione rappresenta un valore aggiunto di notevole importanza. Interamente inserito nella programmazione didattica, il progetto evidenzia sinergia e collaborazione tra alunni e docenti e anche il TwinSpace risulta ben organizzato”