Una giornata nella sede della Polizia Mobile di Padova

Nella sede della Polizia Mobile di Padova in via Acquapendente, le classi 4A e 4B del plesso "G. Pascoli" sono state premiate per essersi classificate seconde al concorso a livello provinciale. Gli elaborati dei primi tre classificati sono stati spediti a Roma per la finale nazionale del concorso. Il lavoro che è stato proposto per il concorso "Pretendiamo Legalità 2022" è un «Digital storytelling con la realtà aumentata» dal titolo: Benvenuti in classe! (4A) e Impariamo la convivenza a scuola (4B). Attraverso l’applicazione Thinglink abbiamo creato un’immagine interattiva della classe e inserito dei tag che, cliccati nell’ordine giusto, raccontano una storia di accoglienza, inclusione e solidarietà.

La foto della classe è a 360° e, per girarla tutta, basta usare il mouse e cliccare sopra i numeri e i simboli nell’ordine giusto. Tutte le riflessioni e i disegni sono stati fatti dagli alunni, dove diversamente è stato scritto. 

La scuola ha anche ricevuto una targa in ricordo del concorso:
I bambini sono stati felicissimi, hanno avuto l'occasione di incontrare i cani della squadra cinofila e sono stati premiati uno ad uno, con un cappellino della Polizia di Stato, dall'Ispettore Capo della Squadra mobile di Padova.
I bambini hanno vissuto una mattinata che ricorderanno a lungo!!!
Link agli elaborati e spiegazione del progetto: